Chi siamo
L’agriturismo Al Rocol è situato in Franciacorta, nel cuore di una delle regioni vitivinicole più famose d’Italia. È vicino al lago d’Iseo, alle montagne della Val Camonica e dista una decina di chilometri da Brescia.
L’azienda agricola-agrituristica, gestita dalla famiglia Vimercati Castellini che ha tradizioni agricole risalenti al XVII secolo, è una delle prima aziende agrituristiche aperte in Franciacorta.
Nata nel 1996 attualmente è condotta da Gianluigi Vimercati Castellini, dalla sorella Francesca, responsabile dell’accoglienza in azienda, dal padre Giovanni che si occupa dell’azienda vitivinicola e dalla mamma Daniela Mantovani alla quale è affidata la cucina.
La produzione di vini di Franciacorta rappresenta l’attività principale dell’azienda che utilizza uve proprie, nobili e tradizionali, coltivate direttamente sulle dolci colline franciacortine.
L’azienda agricola offre la possibilità di soggiorno in camere o appartamenti, dotati di ogni comfort, realizzati direttamente nel corpo centrale e in un vecchio rustico perfettamente ristrutturato in mezzo ai vigneti.
L’agriturismo Al Rocol vi propone diverse soluzioni di ospitalità che vanno dalla degustazione di piccole sfiziosità al pranzo completo.
L’agriturismo è sempre disponibile ad accogliere nuovi ospiti, italiani e stranieri, per far loro assaggiare vini doc e docg, olio extra-vergine, grappa, miele, nocino o per degustare piatti della cucina del territorio, fornendo un’ulteriore occasione di evasione e di riscoperta di un mondo rurale ormai dimenticato.
Al Rocol si trova in una posizione ideale per piacevoli soggiorni a contatto con la natura. Potrete visitare il Parco naturale delle Torbiere del lago d’Iseo, il Monastero di S.Pietro in Lamosa, l’Abbazia Olivetana e le antiche ville e castelli della Franciacorta.
È anche punto di partenza per la visita di città d’arte come Brescia, Bergamo e Verona che si possono facilmente raggiungere in auto o in treno.
Un servizio completo per chi intende la vacanza come momento di svago, di relax ma anche un’occasione di conoscere un territorio attraverso la sua gente, la sua cucina, la sua cultura.